Scaldabiberon Veloce: pochi minuti per un biberon caldo

scaldabiberon veloce

Lo scaldabiberon è un elettrodomestico divenuto ormai immancabile quando si diventa genitori. Grazie all’aiuto di questo dispositivo, riusciamo ad ottenere un biberon caldo in pochi minuti, senza sporcare niente. In questo articolo vogliamo parlarvi però di scaldabiberon molto particolari, quelli che noi definiamo i super veloci. Questi scaldabiberon hanno il vantaggio di scaldare il latte in pochi minuti, dandoci la possibilità di placare in minor tempo la fame del nostro piccolo. In questo articolo vi proporremo quindi i modelli di scaldabiberon più veloci.

Scaldabiberon velocissimo

E quindi qual è il miglior modello di scaldabiberon veloce? In realtà non abbiamo solo un modello, in quanto le aziende che hanno pensato a questo tipo di esigenza sono tante. Sono però 3 le aziende che ci hanno colpito maggiormente. La prima è la Nuk, che propone uno scaldabiberon capace si ottenere latte caldo in appena 2 minuti. In particolare, i modelli proposti sono 2, il Nuk Thermo Ultra Rapid e il Nuk Thermo Express Plus. Questi due modelli sono adatti sia per uso domestico che per essere utilizzati in auto. In più fungono anche da scaldapappa.
L’altra azienda di cui volevamo parlarvi è la Bebè Confort. Anche in questo caso troviamo scaldabiberon ultra rapidi che impiegano appena due minuti a scaldare il latte.
Infine abbiamo lo scaldabiberon Tigex Expres 60. Questo modello batte proprio tutti poichè riesce a scaldare un biberon da 120 ml in soli 60 secondi.

Scaldabiberon più veloce? Attenzione alle proprietà nutritive

Se hai già trovato lo scaldabiberon veloce che fa per te, vogliamo consigliarti leggere attentamente le specifiche dello scaldabiberon in questione e prendere in esame una caratteristica importantissima. Infatti, molte aziende, con il fatto di creare degli scaldabiberon veloci, trascurano una cosa molto importante e, cioè alcuni nutrienti termolabili contenuti nel latte, come ad esempio le vitamine. Molte di queste infatti, se portate ad alte temperature vengono denaturate, perdendo così le loro proprietà benefiche. Ecco perché molti scaldabiberon non sono così veloci, proprio perché scaldando il latte in maniera lenta e graduale si evita di inficiare le proprietà nutritive del latte. Uno scaldabiberon veloce non è per forza uno scaldabiberon poco efficiente, anzi, molte aziende hanno studiato delle modalità di riscaldamento che, seppur veloci, non danneggiano le proprietà nutritive del latte.

In conclusione

Comunque, gli scaldabiberon in generale sono dei dispositivi veloci. Il tempo medio per scaldare un biberon è di circa 5 minuti, un tempo più che ragionevole. Quindi, se i modelli che ti abbiamo proposto in questa pagina non ti convincono o hai adocchiato un altro modello, procedi tranquillamente con l’acquisto.
Una piccola nota va fatta per gli scaldabiberon da viaggio o da auto. In questo caso il tempo per riscaldare il latte diventa più lungo, circa 10 minuti. Il motivo è legato al fatto che vi è una batteria (quella dell’auto) ad alimentare lo scaldabiberon e non la normale rete elettrica.
Nutri ancora qualche dubbio? Allora ti consigliamo di leggere la nostra guida “Come scegliere lo scaldabiberon”. Se invece vuoi conoscere altri modelli, leggi il nostro articolo dedicato ai migliori scaldabiberon.

Hai deciso per quale scaldabiberon veloce optare? Approfitta di una di queste super convenienti offerte!
Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023 13:22